Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

LE NOSTRE NEWS:

Oppure segui l'evento su

Settimana di Sensibilizzazione alla Rianimazione Cardiopolmonare Precoce

con l'uso del Defibrillatore

Da oggi, lunedì 12, a domenica 18 ottobre 2015 si terrà in Europa, in Italia e anche ad Orta Nova, la "Settimana VIVA". Questo evento sarà organizzato dalla Misericordia di Orta Nova, con il patrocinio del Comune di Orta Nova, lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione all'arresto cardiaco, insegnando e migliorando la conoscenza e la formazione dei cittadini alla rianimazione cardiopolmonare. L'edizione di quest'anno è dedicata in particolare agli studenti italiani.
ORTA NOVA "VIVA" 2015, infatti, lancia un progetto ambizioso in linea con la Legge la "Buona Scuola" - che prevede l'introduzione dell'insegnamento delle tecniche di primo soccorso nel percorso formativo degli studenti - e con la campagna europea "Kids save lives". " Con ORTA NOVA "VIVA" 2015 – afferma Marco Paglialonga, Istruttore BLS-D IRC e del CdF Regionale delle Misericordie di Puglia – vogliamo realizzare un' ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione ortese circa la rilevanza dell'arresto cardiaco e l'importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco." La Misericordia di Orta Nova con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile in particolare del progetto "Accendiamo la solidarietà" saranno presenti dal 12 ottobre nelle scuole del paese, iniziando con la Scuola Elementare 2° Circolo, cui seguirà il 13 ottobre la Scuola Elementare 1° circolo, continuando con la Scuola Media Sandro Pertini il 14 e il 15 ottobre.
La "Settimana Viva" terminerà nelle giornate del 17 e il 18 ottobre, con simulazioni ed esercitazioni sulla rianimazione cardiopolmonare, eseguite in Piazza Pietro Nenni dalle ore 9,00 alle 13,00.
Per informazioni contattare l'indirizzo email misericordiaortanova@libero.it o chiamando il numero 0885/783015.

LE NOSTRE NEWS:

Oppure segui l'evento su