News di Misericordia... ad Orta Nova.

24 giugno 2017

#livemisericordia
Ancora una volta la sede della Misericordia di #ortanova è stata scelta dalla Protezione Civile regionale e nazionale come luogo di formazione per la campagna "Io non rischio 2017" rivolta ai futuri formatori nei vari settori di intervento.

23 giugno 2017

#livemisericordia

"Date da bere agli assetati"
I volontari della Misericordia di Orta Nova, tra i tanti impegni di questa mattina, si sono recati presso i magazzini alimentari di Melfi per ritirare succhi di frutta per il Banco Alimentare. Le bevande daranno sollievo ai bisognosi che ne faranno richiesta nei prossimi 15 giorni. Sempre dalla parte dei più deboli

23 giugno 2017

#livemisericordia

Questa mattina abbiamo svolto un servizio sanitario con infermiere a bordo in occasione della festa della Guardia di Finanza di Foggia. Il corpo delle fiamme gialli ha celebrato il suo 243° anniversario dalla fondazione in Via Maggiore Vincenzo della Rocca, nei pressi della caserma “M.A.V.M. A. SMALTO”.

15 giugno 2017

#livemisericordia

Servizio di assistenza anziani con problemi di mobilità durante la celebrazione eucaristica e la processione del Corpus Domini ad #ortanova.

15 giugno 2017

#livemisericordia

Secondo incontro operativo verso la realizzazione del progetto "Volontari per Passione" in compagnia di Fondazione con il Sud e di altre realtà del terzo settore della Capitanata.

14 giugno 2017

#livemisericordia

Servizio Antincendio del gruppo AIB di Misericordia Orta Nova, e Servizio Assistenza Sanitaria degli Autisti Soccorritori di Misericordia #ortanova, in occasione del concerto di Anna Tatangelo a conclusione del programma Festa Patronale Ortese 2017.

12 giugno 2017

Una nuova ambulanza per il 118 di Orta Nova

Convegno "Sulle Strade del 118 - Orta Nova in P.zza P.Nenni.

“Abbiamo ideato questo convegno che si amalgama perfettamente alla benedizione della nuova ambulanza per sensibilizzare e far conoscere al paese una realtà importante, ed educare la popolazione al 118”. “Inoltre è importante far capire che il settore dell’emergenza/urgenza, si è evoluto fino ad arrivare ad un sistema organizzato ed unificato”.

Al termine si è proceduto con la benedizione del mezzo ad opera del nostro Padre Correttore, Don Luciano Avagliano, intitolando il nuovo veicolo salva vita a Luigi Battaglini, compianto concittadino di Orta Nova distintosi nell’attività di volontariato. “Per noi è stato importante ricordare una figura come Gino Battaglini in quanto è stato un figlio della nostra terra, grande devoto della Madonna di Lourdes, a tal punto da portare al suo cospetto generazioni intere di nostri concittadini.