Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

LE NOSTRE NEWS:

OGGI, DALLE 8:00 di QUESTA MATTINA è IN CORSO LA MOSTRA DEI MEZZI DI PROTEZIONE CIVILE DELLE PROVINCIE DI FOGGIA E BAT...VI ASPETTIAMO!

CARITA'

Le Misericordie d'Italia fondano il loro operato sulle opere di misericordia scritte nel vangelo (Matteo 25):

Le sette opere di misericordia corporali

Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati. Vestire gli ignudi. Alloggiare i pellegrini. Visitare gli infermi. Visitare i carcerati. Seppellire i morti.

Le sette opere di misericordia spirituali

Consigliare i dubbiosi. Insegnare agli ignoranti. Ammonire i peccatori. Consolare gli afflitti. Perdonare le offese. Sopportare pazientemente le persone moleste. Pregare Dio per i vivi e per i morti.

DONAZIONI E RICERCA

IL TUO 5 PER NOI VALE MILLE!!!

Al momento della prossima dichiarazione dei redditi (mod. 730, CUD, UNICO) puoi mettere una firma importante, che non ti costa nulla e aiuta davvero chi ha bisogno. Devolvere il 5 x mille alla Confraternita Misericordia di Orta Nova è facile!! Come nell'esempio del volantino qui a fianco, basta firmare e indicare con chiarezza il nostro codice fiscale:
  9000.49.40.715

Con la donazione del tuo 5x1000 sulle imposte contribuirai alle attività dell'associazione: trasporti sanitari - protezione civile - banco alimentare - formazione sanitaria e di protezione civile - distribuzione indumenti - assistenza extracomunitari - servizio civile - antincendio - assistenza domiciliare - segretariato sociale - trasporto disabili.

DAI VITA

Cos'è il Servizio Civile Nazionale...

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.