Gli Eventi di Misericordia, come Pietre Miliari nell'esperienza di Volontari a Cuore Aperto.

I tre bandi del Servizio Civile nella Misericordia di #ortanova sono in scadenza. C'è tempo fino al 26 giugno per presentare le vostre domande. ECCO QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI http://ilmegafono.eu/…/servizio-civile-12-posizioni-aperte…/

PER ULTERIORI INFO SCRIVETECI SULLA POSTA DI FB o ALL'INDIRIZZO misericordiaortanova@libero.it

I VOLONTARI DI MISERICORDIA ORTA NOVA A LOURDES, CON IL TRENO BIANCO DELL'UNITALSI

La misericordia ha una lingua universale e non conosce differenze di nazionalità, colore della pelle o idee.

Le speranze dei più grandi, ma anche i sorrisi dei più piccoli. Lourdes è tutto questo e lo abbiamo scoperto, cammin facendo.

Si è conclusa la nostra esperienza a Lourdes. Una settimana indimenticabile trascorsa con i Volontari dell'Unitalsi, "Persone fantastiche" che ci hanno accolto non come volontari ma come amici: sembrava che ci conoscessimo da tanto tempo.

#livemisericordia  #lourdes #trenobianco #direzionelourdes #trenounitalsi #ritornodalourdes

Una nuova ambulanza per il 118 di Orta Nova Convegno "Sulle Strade del 118 - Orta Nova in P.zza P. Nenni, 12 giugno '17 alle ore 20:00".

“Abbiamo ideato questo convegno che si amalgama perfettamente alla benedizione della nuova ambulanza per sensibilizzare e far conoscere al paese una realtà importante, ed educare la popolazione al 118”. “Inoltre è importante far capire che il settore dell’emergenza/urgenza, si è evoluto fino ad arrivare ad un sistema organizzato ed unificato”.

Al termine si è proceduto con la benedizione del mezzo ad opera del nostro Padre Correttore, Don Luciano Avagliano, intitolando il nuovo veicolo salva vita a Luigi Battaglini, compianto concittadino di Orta Nova distintosi nell’attività di volontariato. “Per noi è stato importante ricordare una figura come Gino Battaglini in quanto è stato un figlio della nostra terra, grande devoto della Madonna di Lourdes, a tal punto da portare al suo cospetto generazioni intere di nostri concittadini.