I Servizi Offerti

SERVIZI DI TRASPORTO SANITARIO


Il Trasporto Sanitario è la più antica e diffusa tra le attività svolte dalle Misericordie, iniziata oltre sette secoli or sono quando i primi fratelli trasportavano a spalla gli ammalati verso gli ospedali dell'epoca. 

Nel corso dei secoli questo servizio ha cambiato fisionomia ed è divenuto sempre più articolato.

Attraverso questa sezione è possibile richiedere un servizio di trasporto sanitario. Il servizio è rivolto a chi deve sottoporsi a cure riabilitative, dialisi, percorsi terapeutici. Il servizio è svolto con ambulanzee, pulmini con pedana per disabili ed autovetture, e con l’ausilio di volontari di Misericordia.


Ogni giorno recuperiamo cibo
e lo doniamo alle strutture caritative

Il dono gratuito di alimenti permette agli assistiti aventi diritto di avere una sussidiarietà concreta e testimoniata, che rappresenta sempre più spesso null'altro che il fattore determinante a fare la differenza tra il riuscire o non riuscire a mettere il piatto alla tavola di un padre ed una madre di uno o più bambini.


Formazione  dei volontari in

diversi ambiti:

Istruttore IRC Bls-d e Pbls-d

Formazione continua presso la centrale 

Operativa 118 di Foggia

Corso di Maxiemergenza

Corso Antincendio rischio medio

      Servizio 118           Consegna materiale      Assitenza domiciliare             Servizio Civile              Consegna indumenti           Segretariato sociale

                                              sanitario